Trainful.me

Trainful.me

La piattaforma professionale per il Mobile Training

Introduzione a Trainful.me

 

Mission: Trainful.me è la prima piattaforma mobile per lo formazione agile, pensata per superare il gap generazionale e massimizzare l’utilità organizzativa dei talenti tecnico professionali all’interno di una organizzazione.

 

Il Team di esperti che ha fondato Trainful.me annovera una esperienza di oltre 25 nei percorsi di training blanded e dei meccanismi attentivi del mondo del mobile.

 

Qualche mese prima dell’emergenza in corso, ha messo a punto un percorso modulare di consulenza, team coaching e mobile training che consente all’organizzazione di valorizzare in maniera collaborativa le competenze di pochi e di renderle poi disponibili in modo strutturato ed allargato all’interno dell’azienda.

 

Per raccogliere, organizzare e valorizzare i contenuti in maniera semplice, realmente fruibili da tutti, Trainful.me unisce diverse modalità di arricchimento dei contenuti, provenienti da mondi differenti rispetto  alla classica formazione a distanza, ad esempio:

 

  • La gamification che permette di tracciare il tipo ed il livello di attenzione prestata
  • Un assistente virtuale chat che permette di personalizzare il percorso di apprendimento del singolo, tracciandone i risultati
  • Statistiche avanzate in grado di integrare e/o sostituire un bilancio delle competenze del singolo e dell’azienda

 

Questo modo di innovare la formazione a distanza, viene utile soprattutto ora, per formare e tenere insieme il personale costretto a casa, ma verrà utile nel prossimo futuro, come nuovo canale per fare knowledge management in maniera efficace, distribuita e quindi economica.

 

Ulteriore step di approfondimento:

 

Ogni percorso selezionato dall’organizzazione sarà curato dai nostri esperti: nella parte di gamification interattiva , nei test e nelle statistiche utili. 

 

Grazie al funzionamento proprio della piattaforma, ogni percorso è in grado di seguire il ritmo di apprendimento dell’utente e di promuovere la sua attenzione e partecipazione.

 

La piattaforma permette anche di fruire, su appuntamento in videoconferenza, di un trainer esperto che risponda alla domande e fornisca gli approfondimenti che il singolo corsista, od il gruppo, desiderino avere.

 

Quando l’azienda cliente necessita di un percorso ad-hoc, pensato sulla sua realtà, i nostri consulenti esperti sono in grado mettersi “al fianco” dell’organizzazione per disegnarlo, realizzarlo e curarne la delivery.

 

Trainful.me crede nel valore assoluto del design collaborativo e della partecipazione attiva del personale interno all’organizzazione.

 

I vantaggi sono innumerevoli: 

 

  • emersione dei talenti interni all’azienda
  • contenuti più vicini alla realtà organizzativa
  • assunzione di competenze interne nella costruzione e gestione dei training che rendono “dispensabili” gli esperti di Trainful.me fin dal secondo percorso progettato insieme
  • maggior engagement  e commitments di tutta l’organizzazione ai percorsi di training

 

Per queste ragioni, Trainful.me ha messo punto un percorso che prende “per mano” un team interno nella realizzazione del primo contenuto ad-hoc e contemporaneamente gli trasferisce il metodo e la competenza di poterlo replicare autonomamente

 


Stampa   Email